Alberto Palladini preferisce rifarsi una vita lontano da Napoli e va via, Ida Kovalenko riceve una sorpresa (ancora ignota)
Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano colpi di scena negli episodi che andranno in onda da lunedì 7 a venerdì 11 ottobre alle 20:50 su Rai 3. Alberto Palladini lascerà Napoli, mentre Ida Kovalenko riceverà una sorpresa inaspettata. Nel frattempo Rosa incontrerà una sua vecchia conoscenza, mentre Nunzio chiarirà la sua situazione sentimentale con Rossella.
Alberto vuole rifarsi una vita lontano da Napoli
Alberto Palladini sentirà che il suo tempo a Napoli è ormai agli sgoccioli. L’avvocato sarà consapevole che Angelo Torrente continuerà a dargli la caccia, incapace di perdonare il tradimento subito.
Pertanto, Alberto deciderà di lasciare il capoluogo campano per ricominciare la sua vita altrove. Nel frattempo Lara e suor Maura avranno un nuovo confronto, al termine del quale la religiosa prenderà una decisione. Nunzio, invece, chiarirà la sua situazione con Rossella e vorrà fare un passo avanti nella sua vita. Le anticipazioni lasciano intendere che il cuoco di Caffè Vulcano preferirà archiviare la sbandata per la dottoressa Graziani per concentrarsi su Diana Della Valle.
Ida riceve una sorpresa
Ida vivrà giorni di angoscia in attesa dell’imminente sentenza del tribunale di Napoli riguardante l’affido del piccolo Tommaso. Il giorno della decisione, Kovalenko riceverà una sorpresa, anche se non è chiaro se sia legata alla sentenza o ad altro.
Rosa, invece, dovrà affrontare una persona che in passato l’ha delusa e che la sorprenderà con una proposta inaspettata. Picariello consiglierà a Damiano di ascoltare ciò che Felice Cascella ha da comunicargli. Anche Jimmy sarà protagonista, seguendo un consiglio sbagliato di Micaela che lo metterà nei guai. Infine, i coniugi Del Bue, ormai su strade diverse, si faranno la guerra per il mantenimento del piccolo Lollo.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Lara ha difeso suor Maura
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, suor Maura ha aggredito Roberto Ferri con il suo bastone. La religiosa, in preda ai sensi di colpa, ha successivamente confessato a Lara di essere stata lei a colpire il suo ex compagno la notte in cui è stato trovato incosciente per strada.
Suor Maura ha rivelato di voler confessare il crimine alla polizia, ma Martinelli l’ha convinta a non costituirsi. Nel frattempo Marina Giordano ha scoperto che Roberto l’aveva tradita e ha preferito prendere le distanze da suo marito per un po’ di tempo. Spazio anche alle vicende di Ida Kovalenko, che era stata sospettata da Diego di aver fatto lei del male a Roberto, ma i due fidanzati si sono successivamente chiariti.