Viola dovrà decidere se mantenere la promessa e partire per Barcellona con Antonio o restare al fianco di Damiano in un momento difficile
Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda su Rai 3 dal 14 al 18 ottobre, confermano che l’attenzione si sposterà dalla vicenda di Tommy su altre vicende. Ci sarà spazio per Damiano, impegnato nella sua caccia a Torrente, mentre Viola dovrà decidere se restare accanto al compagno o partire per la Spagna con il piccolo Antonio.
Nel frattempo, Niko sarà convocato a scuola per discutere del comportamento di Jimmy, mentre la decisione di Nunzio di andare a vivere con Diana getterà Samuel nel panico. Occhio infine a Rossella che si troverà invischiata in una situazione da incubo con il suo primario.
Una scelta difficile per Viola
Dopo aver parlato con Felice Cascella, Damiano (Luigi Miele) e i suoi uomini inizieranno a sorvegliare il ristorante dove si sospetta che il boss Torrente (Loris De Luna) sia un socio occulto. L’agente Renda si muoverà con estrema cautela, consapevole di non potersi permettere altri errori.
Nel frattempo, Viola (Ilenia Lazzarin) si troverà di fronte a una scelta difficile: la donna ha, infatti, promesso al piccolo Antonio (Eduardo Scafora) di partire per Barcellona insieme al nonno Raffaele (Patrizio Rispo), ma non se la sente di lasciare il suo compagno in un momento così complicato. Non viene rivelato altro, ma è chiaro che Viola si troverà in una situazione in cui qualsiasi decisione avrà conseguenze importanti sulle sue relazioni affettive.
Problemi a scuola per Jimmy
Come profetizzato da Renato (Marzio Honorato), il piccolo Jimmy (Gennaro De Simone) inizierà ad avere i primi problemi a scuola. Nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, Niko (Luca Turco) verrà, infatti, convocato a scuola dagli insegnanti per discutere del comportamento di suo figlio.
Le anticipazioni non svelano molti dettagli in merito a questo incontro, ma evidenziano che il giovane avvocato Poggi dovrà gestire una situazione più complessa e delicata del previsto.
Nunzio abbandona Samuel, Rossella in pericolo
Nelle prossime puntate, Nunzio (Vladimir Randazzo) deciderà di trasferirsi da Diana (Sara Zanier), per iniziare una convivenza. A quanto pare, però, a rimanere delusa dalla sua scelta non sarà solo Rossella (Giorgia Gianetiempo). Le anticipazioni rivelano infatti che anche Samuel (Samuele Cavallo) cadrà nello sconforto più totale a causa di questo “abbandono” dell’amico.
Nel frattempo, Ross riceverà un ruolo gratificante dal primario Daniele Fusco (Marco Mario De Notaris), ma avrà poco tempo per goderselo, poiché sarà subito evidente che il dottore ha altre mire sulla giovane praticante. Il medico inizierà infatti ad allungare le mani e ad avere un comportamento ambiguo e molesto.