Upas, ipotesi sui prossimi episodi: Suor Maura è la mamma di Martinelli e l’ha difesa

Suor Maura ha aggredito Roberto Ferri con il suo bastone e questo gesto estremo può essere spiegato con il fatto che sia la madre di Lara

È stata Suor Maura ad aggredire Roberto Ferri in Un posto al sole e le carte si rimescolano. Questo gesto fa pensare che sia stata spinta da una motivazione molto profonda. Una delle ipotesi che sta prendendo piede fra i telespettatori è che sia la madre di Lara e dunque abbia agito per difenderla: alcuni indizi lo confermerebbero.

Suor Maura vuole andare dalla polizia

Ora le anticipazioni delle prossime puntate di Un posto al sole sembrano avere un senso logico. Nell’episodio del 3 ottobre Suor Maura confiderà a Lara una grande notizia e che avrà serie conseguenze.

La religiosa avrà infatti intenzione di andare a parlare con la polizia e sarà Lara a tentare il tutto per tutto per fermarla.

Lara è andata a cercare Suor Maura, ma la sua consorella le ha detto che era partita per un ritiro spirituale. Ma non era vero, perché si trovava nella sua stanza dove stava pregando, visibilmente turbata, è chiaro nascondesse qualcosa.

E infatti così è stato. Roberto si è risvegliato dal coma farmacologico e ha parlato con il commissario Torre. Non ricorda molto della notte dell’aggressione, ma ha avuto un flashback del litigio con Lara, che gli ha lasciato un graffio sul viso: ”Quella donna è capace di tutto, è pericolosa”, ha detto al commissario, facendo cadere tutti i sospetti su di lei.

La verità è però un’altra.

Il possibile segreto su Lara Martinelli

La reale responsabile di ciò che è successo a Roberto è proprio Suor Maura. L’ha colpito con un bastone, aspettandolo sotto casa di Lara e lo ha colto di sorpresa: ”Lei è il demonio”. Poi quando si è voltato di spalle l’ha colpito con il suo bastone ed è andata via, lasciandolo esanime sul marciapiede.

Ci si chiede come mai una religiosa arrivi a compiere un gesto così forte. Suor Maura vuole bene a Lara, lo si vede. Eppure c’è un che di morbosità che va ben oltre il rapporto amicale. Il suo comportamento ricorda quello di una madre disperata, che fa di tutto per proteggere la figlia.

Non si può escludere che le cose stiano così e che Suor Maura sia la mamma di Lara.

Il fatto che sia una religiosa non è così fuorviante, perché potrebbe aver deciso di prendere i voti solo successivamente alla nascita della figlia. Oppure, chissà, ha commesso un errore nel suo cammino di fede.

Un altro dettaglio confermerebbe questa ipotesi: come mai Suor Maura ha così urgenza di andare dalla polizia? Per togliere ogni accusa da Lara, principale sospettata.

Fatto sta che una motivazione così importante potrebbe giustificare e spiegare il suo gesto. La verità si saprà solo nelle prossime puntate.